Tassa automobilistica

Alla Regione Calabria compete la gestione della tassa automobilistica ai sensi dell'art. 17, co. 10 L. 449/97.

I contribuenti residenti sul territorio calabrese hanno come interlocutore il Settore Gestione tassa automobilistica articolato in aree territoriali competenti per i contribuenti residenti nelle relative aree:

  • Area Catanzaro / Crotone, in viale Europa snc (88100 Catanzaro)
  • Cosenza, in viale della Repubblica 91 (87100 Cosenza)
  • Reggio Calabria / Vibo Valentia, in via S. Caterina 10 (89125 Reggio Calabria) .

Gli uffici sono aperti al pubblico il lunedì ed anche il venerdì mattina. I soli grandi utenti (concessionari e riscossori) sono ricevuti anche il mercoledì mattina.

Istanze possono essere inviate (anche da mail ordinaria) presso

Non possono essere fornite informazioni telefoniche sullo stato dei pagamenti in quanto elemento coperto da riservatezza, non divulgabile se non previo accertamento della identità del richiedente. Informazioni possono essere richieste, con allegazione del documento di identità in corso di validità dell'intestatario del veicolo, presso:

Il contribuente tuttavia con accesso nell'area riservata di questo portale ha facoltà di consultare tutte le informazioni afferenti i veicoli di sua intestazione con una semplice consultazione on line. Per accedere al servizio è necessario ottenere una password che è inviata su casella mail all'esito di una procedura di registrazione.

Clicca qui per accedere al servizio